Backup LTE

Il servizio di backup LTE è una soluzione di connettività di emergenza, che fornisce una connessione di riserva che viene utilizzata per garantire il collegamento ad internet quando si verificano dei disservizi o dei guasti della rete cablata.

Il servizio di Backup LTE

Al giorno d’oggi per le aziende è fondamentale avere una connessione ad internet estremamente affidabile. Per assicurarsi di essere sempre al sicuro rispetto ad eventuali disservizi la soluzione migliore è quella di utilizzare una connessione di backup, da attivare nel caso in cui la linea principale smetta di funzionare.

Il servizio di Backup LTE Trenove è l’ideale per garantire un collegamento ad internet ad alta affidabilità, superando gli eventuali guasti della rete cablata.

Nel caso in cui la connessione principale si interrompa temporaneamente, il servizio di Backup LTE di Trenove si attiva automaticamente. Questo servizio prevede che la trasmissione dei dati avvenga su rete radiomobile, oltrepassando quindi le situazioni di criticità delle reti in fibra o rame.

I vantaggi del Backup LTE Trenove

I classici servizi di backup LTE vengono forniti utilizzando SIM dati al solo scopo di non “isolare” l’azienda. Questo include anche l’attivazione della connessione LTE, che avviene, però, con indirizzi IP diversi da quelli della linea principale, il più delle volte dinamici e dietro nat dell’operatore mobile.Ciò comporta inevitabilmente l’impossibilità di usufruire dei servizi in housing in azienda, tra cui ad esempio l’accesso VPN con altre sedi o con utenti in mobilità o in telelavoro, l’indisponibilità del gestionale e la perdita di connessione ai sistemi di controllo, quali allarmi, videosorveglianza o altri. L’unica funzione di cui si può fruire nel momento del backup è il solo accesso internet per la navigazione in rete.

Con il servizio di Back Up LTE Trenove, invece, in caso di assenza di collegamento sulla linea principale, viene attivata automaticamente una connessione su rete LTE che utilizza l’indirizzo IP (e le eventuali classi aggiuntive) sulla SIM, replicando di fatto tutta la configurazione che normalmente è in uso sulla connessione principale. I servizi restano quindi attivi e immutati, raggiungibili anche all’esterno dell’azienda, dalle sedi distaccate e dai lavoratori remoti, e servizi quali video controllo e allarmi mantengono le loro normali funzionalità. Si potrà quindi continuare ad operare in totale normalità, senza disagi, come se la connessione non si fosse mai interrotta, fino a che l’operatore non avrà regolarmente ripristinato la linea principale.

Area Download

Desideri ricevere maggiori informazioni?