Trenove fa il suo ingresso nel Basket Pool di Pallacanestro Reggiana

Nell’anno 2023-24, Trenove incrementa il suo impegno nel sostegno dello sport. Infatti, se l’anno precedente aveva iniziato a promuovere la Pallacanestro Reggiana come sponsor, a partire dall’anno corrente, il suo supporto si estenderà con l’ingresso nel Basket Pool della società, accanto agli sponsor principali.

“Siamo orgogliosi – ha affermato il nostro Amministratore Unico Davide Bellei, – di entrare a far parte di un network di sponsor così importante come quello che offre Pallacanestro Reggiana, società di riferimento del nostro territorio, con la quale condividiamo i valori educativi e sociali che trasmette questo fantastico sport. Siamo certi che, insieme a squadra e tifosi, vivremo tante belle emozioni in questa stagione, iniziata con tanto entusiasmo e presupposti che ci fanno ben sperare”. 

Il percorso di Pallacanestro Reggiana

La storia della Pallacanestro Reggiana inizia il 3 settembre 1974, sostenuta dal suo primo sponsor, Magazzini Jolly. Nel corso degli anni, il gruppo di sponsor della società è cresciuto, includendo Cantine Riunite, Sidis, Ceramica Campeginese, Meta System, CFM, Zucchetti Software, Trenkwalder, Bipop Carire e ora anche Trenove.

I colori sociali che fin dal primo giorno l’hanno contraddistinta erano il bianco e l’azzurro che, dopo pochi anni, sono diventati il bianco e il rosso che oggi tutti conosciamo. 

Negli anni ’80, sotto la guida di Gianni Zappi, la Pallacanestro Reggiana ottenne la sua prima promozione in Serie A, con una squadra che comprendeva giocatori come Bob Morse, Joe Bryant, Roosevelt Bouie e Giuseppe Brumatti. Una figura chiave fu Mike Mitchell, una stella americana con esperienza NBA, che rimase nella squadra per sette stagioni. La squadra partecipò anche a competizioni europee come l’ULEB Cup, ottenendo risultati notevoli. Nel corso degli anni, sviluppò talenti italiani come Angelo Gigli, Marco Mordente e Giorgio Boscagin. Nonostante una retrocessione in LegaDue, continuò a prosperare grazie al suo vivaio di giovani talenti.

Nel 2011-12, vinse il campionato di Legadue e ottenne la promozione in Serie A. Rimase competitiva in Serie A, ottenendo una promozione, vincendo il campionato. Nel 2013-14, vinse l’Eurochallenge e si classificò settima in Serie A.

La stagione 2015-16 iniziò bene con la vittoria della Supercoppa Italiana. Nel 2018-19, la squadra lottò per la salvezza, ma riuscì a rimanere in Serie A. Nel 2021-22, raggiunse la finale della FIBA Europe Cup, ma perse contro il Bahçeşehir Koleji. 

Nella stagione 2023-24, la Pallacanestro Reggiana mira a migliorare il suo rendimento in Serie A con una squadra ambiziosa guidata dall’allenatore Dimitris Priftis e un roster talentuoso.

Nella sua hall of fame, la Pallacanestro Reggiana può vantare nomi molto importanti per il mondo cestistico. Tra questi possiamo ricordare Pino Brumatti, Bob Morse, Mike Mitchell e Joe Bryant, grandissimo cestista e padre del celebre Kobe Bryant. Quest’ultimo trasmise la sua passione, per il basket e per l’Italia, al figlio, che fin da piccolo giocò proprio a Reggio Emilia.

Il percorso di Trenove

Trenove è un’azienda con sede a Reggio Emilia che opera nel settore ICT/Telecomunicazioni, offrendo servizi altamente specializzati e personalizzati di telefonia VoIP, connettività professionale e servizi informatici. I servizi comprendono la connettività internet in fibra, la telefonia VoIP, i servizi informatici e i servizi di data center. La missione dell’azienda è fornire soluzioni di telefonia e connettività internet di alta qualità personalizzate sulle esigenze dei clienti.

La mission della nostra azienda è riassumibile nell’espressione “Quello che lo standard non dà”; infatti, in Trenove studiamo per e con i nostri Clienti le migliori soluzioni di telefonia e connettività internet. A spingerci verso l’eccellenza è il desiderio di offrire un servizio di qualità, personalizzato sulle reali esigenze di chi si affida a noi.

Infine, crediamo fortemente in un futuro in cui le aziende possano considerarsi un punto di riferimento per analizzare, sviluppare, personalizzare e migliorare costantemente la loro struttura telefonica ed IP, essendo al passo con i tempi e, soprattutto, on line!

Trenove nel Basket Pool di Pallacanestro Reggiana 

La collaborazione tra Trenove e la Pallacanestro Reggiana si basa su solidi presupposti, come la condivisione degli stessi valori educativi e sociali trasmessi dalla disciplina del basket e attuati dalla società biancorossa.

Da questo momento, anche Trenove sarà presente all’interno del Palasport a sostenere la Pallacanestro Reggiana, oltre che sulle divise dei suoi talentuosi giocatori!

Attraverso questa partnership, crediamo di poter arrivare al maggior numero di persone possibili partecipando, insieme alla squadra ed il suo pubblico, ai più grandi successi della Pallacanestro Reggiana.

Desideri ricevere maggiori informazioni?