La comunicazione unificata (UC) è un approccio alle comunicazioni interne aziendali che collega le varie linee utilizzate da un’azienda: messaggistica istantanea (IM), e-mail, telefonia, videoconferenza. Quando poi vengono introdotti strumenti collaborativi, come quelli utilizzati per la condivisione di file e la creazione condivisa di documenti, si parla di comunicazioni unificate e collaborazione (UCC).
Fin qui, tutto sembra facile, utile e produttivo. Ma…
La realtà del lavoro ibrido e dello smart working è spesso differente.
Ci sono da controllare molti dispositivi differenti, come il cellulare aziendale, le chat, la casella di posta elettronica. Aumentano le distrazioni, la sicurezza necessaria per proteggere i vari device, la frustrazione dei propri collaboratori.
Ma questa non è Unified Communication!
L’Unified Communication è organizzare tecnologie differenti e dispositivi di comunicazione in un unico sistema di coordinamento.
I canali di comunicazione integrabili
Nel tuo sistema di Unified Communication puoi integrare:
- linee di comunicazioni vocali: fisse, mobile e su VoIp (se non disponi già di un centralino VoIP, possiamo installarlo);
comunicazioni testuali: chat, email, social network; - strumenti per videoconferenze;
- piattaforme di gestione file condivisi.
Riduci i costi e aumenta l’efficienza della tua comunicazione aziendale attraverso processi più snelli e tecnologie flessibili.
Noi di Trenove sappiamo come fare: mettiamo al servizio dei business la nostra esperienza dal 2008 e offriamo soluzioni professionali e personalizzate.