Arriva la Fibra Ottica Trenove
Richiedi un preventivo gratuito
Attiva una linea ADSL/HDSL
E scopri i numerosi vantaggi

MPLS

Multi Protocol Label Switching (MPLS) è una tecnica di trasmissione dati che permette di instradare flussi di traffico tra origine (Ingress Node) e destinazione (Egress Node) tramite l’utilizzo di identificativi (label) tra coppie di apparati adiacenti e operazioni semplici sulle etichette stesse.

 

MPLS prevede che, preventivamente all’utilizzo delle label per inoltrare il traffico, il percorso, detto Label Switched Path, debba essere valido e instaurabile. Tutti i nodi interessati devono poter concordare la sequenza di identificativi da utilizzare hop-by-hop.

 

MPLS è una tecnologia d’ausilio all’instradamento che, invece di richiedere a ciascun nodo di controllare la propria tabella di routing per stabilire l’interfaccia d’uscita del traffico, permette di stabilire, controllando la label d’ingresso, quali siano le label e l'interfaccia d’uscita per il traffico.

 

Con le soluzioni Mpls messe a disposizione sui nostri router di backbone, disponibili aggregando sia circuiti Adsl che Hdsl, i nostri clienti possono collegare con facilità i propri uffici, le proprie sedi e le proprie filiali distaccate in ogni zona del territorio nazionale, creando una rete privata interna ad alta velocità ed affidabilità.