Arriva la Fibra Ottica Trenove
Richiedi un preventivo gratuito
Attiva una linea ADSL/HDSL
E scopri i numerosi vantaggi

HDSL

HDSL (High-Bit Digital Subscriber Line) e SHDSL (Single-pair High-speed Digital Subscriber Line) sono tecnologie della famiglia xDSL (Digital Subscriber Line), che consentono connessioni a banda larga caratterizzate da prestazioni elevate, stabili e quindi altamente indicate per usi professionali.

 

Rispetto alla ADSL, i servizi HDSL e SHDSL permettono di avere la stessa velocità per le comunicazioni in ingresso e in uscita, cioè la stessa ampiezza di banda sia in fase di scaricamento dati che di trasmissione. Questa caratteristiche le rende necessarie in situazioni in cui l'azienda debba pubblicare servizi (es server web o posta) o debba consentire dall'esterno l'accesso ai propri dati a utenze in mobilità, per esempio tramite VPN. E' inoltre una tecnlogia particolarmente indicata per l'interconnessione in rete di aziende multisede, in cui le filiali debbano collegarsi alla casa madre per accedere ai server applicativi e ai dati aziendali.

 

TreNove mette a disposizione due fascie di profilo. La prima, a circuito condiviso, garantisce l'erogazione di un servizio simmetrico a costi estremamente accessibili e anche in sostituzione al normale servizio ADSL. La seconda, a circuito dedicato, e con tagli di banda garantita estremamente elevati, è stata pensata per aziende e realtà che abbiano necessità di un prodotto di livello molto alto, con garanzie di funzionamento prossime al 100% e con prestazioni molto elevate.

 

Unitamente alle caratteristiche del servizio, è disponibile anche un servizio SLA premium per l'intervento in risoluzione dei guasti in tempi strettissimi, per garantire il massimo della continuità operativa, soprattutto in situazioni critiche quali centro stella di MPLS o nodi centrali di un server VPN.