Arriva la Fibra Ottica Trenove
Richiedi un preventivo gratuito
Attiva una linea ADSL/HDSL
E scopri i numerosi vantaggi
Internet

Internet

Connessione Internet illimitata con accesso in fibra ottica su tecnologia Fiber to the Cabinet.

 

Il servizio di accesso senza fili offerta da TreNove ha principalmente lo scopo di fornire una servizio alternativo di back up in caso di guasto del servizio principale. In talune situazioni il servizio può essere fornito anche come connettività principale, laddove la copertura Dsl o altre cause di forza maggiore non consentano di erogare il servizio via cavo.

La copertura del servizio è in costante espansione e grazie a questo servizio possiamo ulteriormente garantire la business-continuity, cioè la garanzia per i nostri clienti che la loro connessione sarà sempre attiva, anche in caso di guasto o anomalia su una delle connessioni principali.

Trenove fornisce anche sistemi di WIFI pubblico per la navigazione, con registrazione anche via SMS, basato su Zeroshell. Zeroshell è una piccola distribuzione Linux per server e dispositivi embedded il cui scopo è fornire i principali servizi di rete di cui una LAN necessita. Per maggiorni informazioni collegarsi al sito Zeroshell.

Multi Protocol Label Switching (MPLS) è una tecnica di trasmissione dati che permette di instradare flussi di traffico tra origine (Ingress Node) e destinazione (Egress Node) tramite l’utilizzo di identificativi (label) tra coppie di apparati adiacenti e operazioni semplici sulle etichette stesse.

 

MPLS prevede che, preventivamente all’utilizzo delle label per inoltrare il traffico, il percorso, detto Label Switched Path, debba essere valido e instaurabile. Tutti i nodi interessati devono poter concordare la sequenza di identificativi da utilizzare hop-by-hop.

 

MPLS è una tecnologia d’ausilio all’instradamento che, invece di richiedere a ciascun nodo di controllare la propria tabella di routing per stabilire l’interfaccia d’uscita del traffico, permette di stabilire, controllando la label d’ingresso, quali siano le label e l'interfaccia d’uscita per il traffico.

 

Con le soluzioni Mpls messe a disposizione sui nostri router di backbone, disponibili aggregando sia circuiti Adsl che Hdsl, i nostri clienti possono collegare con facilità i propri uffici, le proprie sedi e le proprie filiali distaccate in ogni zona del territorio nazionale, creando una rete privata interna ad alta velocità ed affidabilità.

HDSL (High-Bit Digital Subscriber Line) e SHDSL (Single-pair High-speed Digital Subscriber Line) sono tecnologie della famiglia xDSL (Digital Subscriber Line), che consentono connessioni a banda larga caratterizzate da prestazioni elevate, stabili e quindi altamente indicate per usi professionali.

 

Rispetto alla ADSL, i servizi HDSL e SHDSL permettono di avere la stessa velocità per le comunicazioni in ingresso e in uscita, cioè la stessa ampiezza di banda sia in fase di scaricamento dati che di trasmissione. Questa caratteristiche le rende necessarie in situazioni in cui l'azienda debba pubblicare servizi (es server web o posta) o debba consentire dall'esterno l'accesso ai propri dati a utenze in mobilità, per esempio tramite VPN. E' inoltre una tecnlogia particolarmente indicata per l'interconnessione in rete di aziende multisede, in cui le filiali debbano collegarsi alla casa madre per accedere ai server applicativi e ai dati aziendali.

 

TreNove mette a disposizione due fascie di profilo. La prima, a circuito condiviso, garantisce l'erogazione di un servizio simmetrico a costi estremamente accessibili e anche in sostituzione al normale servizio ADSL. La seconda, a circuito dedicato, e con tagli di banda garantita estremamente elevati, è stata pensata per aziende e realtà che abbiano necessità di un prodotto di livello molto alto, con garanzie di funzionamento prossime al 100% e con prestazioni molto elevate.

 

Unitamente alle caratteristiche del servizio, è disponibile anche un servizio SLA premium per l'intervento in risoluzione dei guasti in tempi strettissimi, per garantire il massimo della continuità operativa, soprattutto in situazioni critiche quali centro stella di MPLS o nodi centrali di un server VPN.

ADSL, acronimo di Asymmetric Digital Subscriber Line (linea asimmetrica di collegamento digitale), è la tecnologia di modulazione del segnale che consente la trasmissione dati ad alta velocità sul tradizionale doppino di rame comunemente utilizzato per le linee telefoniche.

 

Con la ADSL, la velocità di trasmissione dati è asimmetrica: quella in uscita infatti è più bassa, per suddividere meglio la quantità di informazione a disposizione, tenendo conto che tipicamente si chiede molta più informazione in ingresso (download) che in uscita (upload). Ciò accade, per esempio, durante la normale navigazione di un sito internet, durante lo scarico della posta elettronica, nell’esecuzione di un download da internet, oppure ancora nelle applicazioni di streaming audio-video, così come all’interno di grandi intranet aziendali.

 

Peculiarità della tecnologia ADSL è la possibilità di usufruirne senza dover cambiare i cavi telefonici esistenti e senza dover usare linee separate per i dati e per le normali comunicazioni voce. Sul doppino telefonico in rame, è infatti possibile far viaggiare contemporaneamente sia i dati digitali che il segnale telefonico analogico, grazie alla banda differente usata per i due segnali. La voce usa le frequenze tra 300 e 3400 Hertz (Hz), mentre ADSL sfrutta quelle sopra i 4 KHz.

 

TreNove dispone di profili di vario genere in tecnologia ADSL (sia ATM che Ethernet) in grado di soddisfare ogni esigienza e particolarità di utilizzo. I nostri consulenti saranno in grado di consigliare il miglior profilo secondo le necessità specifiche del cliente.

 

Inoltre, grazie alla capillare e puntuale attività di monitoraggio della propria infrastruttura, TreNove è in grado di fornire un servizio superiore allo standard grazie a caratteristiche di stabilità, continuità e tempestività di intervento in caso di anomalie. Le soluzioni di backup (LINK) inoltre consentono al cliente di poter contare su un servizio continuativo e garantito anche in caso di guasti.

Il servizio networking si occupa di fornire tecnologia e know-how per realizzare reti per il trasporto logico dei servizi fonia e dati.

I tecnici specializzati di TreNove, anche presso la sede del cliente, si occupano della configurazione e della maintenance di complesse strutture di rete e di servizi di switching e routing, nonchè la realizzazione di infrastrutture LAN/WAN.

Il nostro team è disponibile anche a supporto della infrastruttura esistente presso i propri clienti, operando in stretta relazione con l'area informatica e internetper fornire un sistema di rete perfettamente operativo nella sua totalità ed è in grado di assisterlo nelle successive fasi di maintenance.