Arriva la Fibra Ottica Trenove
Richiedi un preventivo gratuito
Attiva una linea ADSL/HDSL
E scopri i numerosi vantaggi
Altri Servizi

Altri Servizi

Il concetto di cloud computing è più semplice di una sua ipotetica traduzione. Fino ad oggi siamo abituati ad accendere un computer e ad avviare un programma (software) che permette la creazione e modifica di documenti, la riproduzione di musica e video, l'invio di una mail o il ritocco di una fotografia. Il cloud rivoluziona questo concetto. I dati e i programmi non devono necessariamente risiedere sul PC ma possono essere "ospitati" su Internet ovvero nel "cloud".

Cloud Computing significa semplicemente gestire online le applicazioni e le attività, invece che sul proprio computer.

TreNove offre la possibilità di installare, presso i propri server o su server di proprietà del cliente, i programmi e lo stoccaggio dati desiderato fornendo soluzioni affidabili e di continuità che garantiscono l'accesso ai propri dati sempre e ovunque

Data Center

FAXMAIL è l’innovativo servizio di TreNove che consente di inviare e ricevere

messaggi fax attraverso la posta elettronica, eliminando così i vecchi apparecchi fax

e i relativi costi di gestione, manutenzione e consumo.

 

Caratteristiche:

 

| FAXMAIL è attivabile richiedendo un nuovo numero telefonico (assegnato in base al prefisso di appartenenza) oppure

                   sfruttando il Vostro attuale numero telefonico dedicato al fax, tramite il servizio di portabilità del numero (*)

 

| Se mantenete il vostro numero trasformandolo in FAXMAIL risparmierete anche i costi del canone Telecom Italia.

 

| Niente più spese per toner, carta e manutenzione fax. E’ sufficiente una connessione internet e un programma di posta elettronica.

 

| Ricevete i vostri fax come se fossero un allegato di posta elettronica, decidendo se conservarli, stamparli sulla normale  

   stampante collegata al computer, oppure semplicemente cestinarli !

 

 

 

| Spedite i vostri fax con un click: create un messaggio Email, allegate il file, inserire il numero del destinatario, e il vostro

   fax è subito in viaggio verso la sua destinazione !

 

| Spedite i fax sfruttando le convenienti tariffe VoIP di TreNove.

 

| Per ogni fax che invierete riceverete una Email di risposta con l’esito della spedizione (inviato, occupato, errore, ecc)

      

| Se il vostro computer è spento, se manca la corrente, o se siete assenti, nessun problema! Quando accenderete il              

   computer e scaricherete la posta, riceverete tutti i fax rimasti in attesa.

 

 

 

 

 

Servizi di Backup

Comunica con chi vuoi via SMS e scopri il valore di restare in contatto in modo semplice e personalizzato con clienti, fornitori, colleghi.

 

INVIO

L’invio Sms avviene tramite una piattaforma web molto semplice e funzionale.

La rubrica permette di gestire nominativi e gruppi di invio. I dati possono essere importati da elenchi excel, oppure inseriti manualmente. Una volta inseriti i contatti è possibile definire gruppi di invio (es: giovani, iscritti biblioteca, pensionati, clienti, ecc). A quel punto componendo il testo e selezionando come destinatario il gruppo, il messaggio verrà inviato a tutti i nominativi di quel gruppo.

 

Per ciascun messaggio inviato viene conservato un Report completo relativo all’invio. E’ inoltre possibile stabilire liberamente il nome o il numero del mittente che comparirà ai destinatari (ad esempio “TRENOVE” oppure “052217575” oppure il proprio numero di telefonino)

 

L’adesione al servizio è subordinata all’acquisto di pacchetti “prepagati”. Gli Sms acquistati non hanno scadenza. I costi che saranno concordati sono già comprensivi del costo di gestione della piattaforma.

 

 

RICEZIONE

La ricezione degli Sms è molto utile per ricevere adesioni o per la gestione, ad esempio, di sondaggi o trasmissioni radio/tv, può avvenire in due modi:

-       mediante la medesima interfaccia web, che deve essere interrogata per visualizzare eventuali nuovi messaggi

-       direttamente tramite Email, con un messaggio in cui sarà indicata data e ora, testo del messaggio e numero di telefono del mittente.

 

La piattaforma per la ricezione sms ha un costo di attivazione (una tantum), ed un costo di gestione annuo, comprensivo della fornitura della Sim (e relativo numero) e dei relativi costi di mantenimento.

La PEC (Posta Elettronica Certificata) è un sistema di trasporto di documenti informatici che fornisce un riscontro certo, con valenza legale, dell’avvenuta consegna del messaggio al destinatario. Una vera e propria "raccomandata con ricevuta di ritorno" via e-mail. Può essere acquistata per uso personale o aziendale e permette di comunicare non solo con la Pubblica Amministrazione, ma anche tra aziende, professionisti e cittadini.

Il Decreto Legge 185/08, convertito nella legge n. 2 del 28/01/2009, ha introdotto l'obbligo per società, professionisti e Pubbliche Amministrazioni di istituire una versione "virtuale" della sede legale  tramite la Posta Elettronica Certificata. Per le nuove imprese societarie, l'obbligo è scattato dal 29 novembre 2008 e l'indirizzo PEC va inserito nella domanda di iscrizione nel Registro delle imprese, a cura degli studi notarili che di regola depositano il modello S1 per gli atti costitutivi di società. L’obbligo è scattato immediatamente anche per le Pubbliche Amministrazioni. Per i Professionisti iscritti ad albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato, il termine è invece scaduto il 29 novembre 2009 e l’indirizzo PEC va comunicato all’Ordine di appartenenza. L’ultima scadenza riguarda le società già iscritte nel Registro delle imprese al 29 novembre 2008, che hanno ancora tempo fino al 29 novembre 2011.

Il reparto tecnico sistemistico mette a disposizione del cliente le proprie capacità tecniche per studiare e sviluppare progetti di virtualizzazione dei server che permettono, oltre la riduzione dei costi per il mantenimento di server e infrastruttura tecnologica, una ottimizzazione e un uso razionale delle risorse informatiche aziendali. Questi processi, ormai avviati presso la quasi totalità della nostra cliente, hanno consentito una forte riduzione della spesa di energetica (minor consumo di elettricità) sia umana (minor impiego di risorse per le manutezione). A seguito di queste procedure, inoltre, il personale cliente ha rilevato un forte snellimento delle procedure informatiche, con un aumento della produttività e dello stile di vita.

Il servizio di virtualizzazione può anche essere abbinato al servizio CLOUD che permette alle aziende di remotizzare i propri servizi e di eliminare completamente l'hardware dalla propria azienda.